Escursioni a Magaluf e località vicine

In una località turistica come Magaluf, sono molte le possibilità di trascorrere la propria vacanza sì all’insegna del divertimento, ma anche all’insegna della possibilità di visitare luoghi interessanti godendo dell’opportunità di visitare attrazioni turistiche come i parchi divertimento, in cui non ci si annoia davvero mai.

Infatti, sappiamo che Magaluf è una località turistica in cui predomina il turismo inglese e che è pertanto improntata su mare, divertimento e vita notturna: è per questo motivo che le persone del posto, i cosiddetti “maiorchini”, hanno fatto una scelta specifica, che è stata quella di incentivare il turismo giovanile attraverso l’installazione di locali, bar e negozi che si trovano a ridosso delle tre spiagge principali ed in cui è possibile non solo intrattenersi di giorno, ma anche (e soprattutto) di notte.

Tuttavia, Magaluf non è solo una località turistica piena di attrazioni tipiche da spiaggia e da mare: si parla infatti di una località in cui l’organizzazione turistica si è molto attivata per rendere possibile una vacanza anche all’insegna di escursioni e luoghi da visitare, per portarsi a casa un’esperienza a trecentosessanta gradi.

A Magaluf si possono trascorrere splendide giornate di sole all’insegna del divertimento in una delle attrazioni turistiche per eccellenza, i parchi: uno dei più grandi di tutta l’isola, da non perdere assolutamente, è Aqualand, dove non ci si annoia davvero mai. Una giornata tipo in questo parco si svolge tra attrazioni acquatiche, piscine, giochi a tema, altissimi scivoli superkamikaze ed anche tantissime altre opzioni adatte ai più coraggiosi.

Chi invece volesse optare per qualcosa in cui la natura abbia la precedenza, si può visitare il Marineland, uno splendido e vastissimo parco in cui si possono vedere delfini, pappagalli, leoni marini, ed anche moltissime altre specie animali come uccelli esotici e serpenti.

Non dimentichiamo, però, che a Magaluf si possono anche fare esperienze avventurose: e tutto ciò è possibile visitando quella che gli spagnoli chiamano Isla de sa Porrassa, un’isola ad oggi disabitata dagli uomini, ma completamente abitata dalle lucertole nere che sbucano improvvisamente dai luoghi e nei momenti più impensati.

Chi sceglie una vacanza a Magaluf non può però dimenticare la bellezza di Palma di Maiorca, a cui deve dedicare almeno una visita.