Descrizione della località

Magaluf, splendida località esotica che si trova a Maiorca, è sicuramente il luogo adatto per chi vuole trascorrere le vacanze all’insegna del divertimento, della gioia e della vita notturna.

Infatti, Magaluf è una località che viene spesso consigliata ai giovani e giovanissimi, soprattutto single, che vogliono fare un’esperienza nuova e gratificante, in un luogo in cui non mancano le spiagge, il sole, il caldo ed il divertimento.

La più importante attrazione di Magaluf, infatti, sono proprio le spiagge: lunghissime distese di sabbia, mare caldo e cristallino, temperatura calda, rendono ottimale questo luogo per chi ama il mare, il sole ed il divertimento e non vuole perdersi nulla di un’estate che sarà davvero indimenticabile.

Magaluf dista da Palma di Maiorca solo circa venti minuti di autobus, in quanto la distanza da questo luogo è di solo 15 km: questo significa che, volendo, è possibile anche prenotare un albergo al di fuori da Magaluf, anche se essere immersi in questo splendido luogo di divertimento e relax significa poter godere appieno delle attrazioni che la località ha da offrire.

Bisogna a questo proposito dire che molti italiani scelgono questa località proprio per via del fatto che a Magaluf esiste tutto ciò che una persona avvezza al divertimento potrebbe desiderare: le spiagge, oltre ad essere esteticamente belle e piene di vita, offrono tutti i servizi di cui un turista potrebbe avere bisogno per sentirsi davvero in vacanza. Le spiagge offrono, infatti, un servizio turistico eccellente, presentando tutti i confort per il turista, ovvero negozietti dove acquistare souvenir e quant’altro, ma anche piccoli bar e locali dove si può mangiare qualcosa per ritemprarsi dal calore del sole di Magaluf.

In questa località vi sono tre spiagge principali, che danno l’opportunità di scegliere ciò che meglio si adatta ai propri desideri di turista: la prima prende il nome di Maioca Beach, la seconda si chiama Palma Nova Beach e la terza prende il nome di Magaluf. Le tre spiagge, non troppo distanti tra loro, sono lunghe circa 900 metri per circa 40 metri di larghezza: ciò che le caratterizza è innanzitutto la sabbia, sottile e bianca, ma anche la presenza di locali, bar, negozi e ristoranti che si trovano tutti a ridosso della spiaggia, dove è possibile ritemprarsi dopo un bel bagno in acqua.

I locali che si trovano a ridosso delle spiagge, di sera si trasformano in efficaci locali notturni: qui è possibile divertirsi, ballare, fare amicizia e conoscere le persone del posto, che oltre ad essere socievoli e pronte a nuove conoscenze, sono anche persone aperte ed ospitali.

E per i turisti che non vogliono limitarsi solo al sole ed al mare, Magaluf offre parchi divertimento e molte altre attrazioni turistiche, dove sarà possibile trascorrere una giornata all’insegna del divertimento.